LA TUA VOCE DA GRAMMY – Workshop di canto con Manica Smrdelj

L’equilibrio in una voce senza tensioni si avverte subito. È qualcosa che supera il genere musicale, lo si può riconoscere nel canto lirico come nel rock. Ma spesso è raro trovare un’insegnante capace di guidare il cantante nella ricerca di questo benessere.
“La tua voce da Grammy” è la proposta che l’associazione Jambo Gabri – dal 2009 centro di una fervida attività musicale – offre a chi sta cercando di approfondire la tecnica vocale e lo fa con una professionista d’eccezione, Manica Smrdelj.

Sabato 18 febbraio dalle 10 alle 13 (apertura sede 9,30) presso la sede Jambo Gabri di via del Veltro 43/b gli interessati (partecipanti attivi o uditori) potranno conoscere un’insegnante che si è formata tra gli altri con il Maestro Seth Riggs (vocal coach di Michael Jackson, Steve Wonder, Ray Charles, Barbra Streisand, Josh Groban, Philip Webb, Tina Turner, Diana Ross, Natalie Cole, Julie Andrews, Prince, Michael Bolton) e Jeffrey Skouson (tra i suoi clienti The Killers, Imagine Dragons, Panic at the Disco, Wendy Moten).

* * * I S C R I Z I O N I E N T R O L ‘ 1 1 F E B B R A I O * * *
via email a info.jambogabri@gmail.com allegando il modulo compilato MODULO DI ISCRIZIONE

P R O G R A M M A

• 9:30 Apertura sede, registrazione partecipanti
• 10:00 – 11:20 Lezione teorica: la tecnica dei cantanti di fama mondiale; come funziona veramente la nostra voce; la mia voce attiva senza problemi
• 11:20 – 11:30: pausa
• 11:30 – 13:00: Applicazione della tecnica, lavoro con i cantanti attivi

• 14:00 Eventuali lezioni individuali

M A N I C A S M R D E L J

Direttrice dello Studio Cantica a Koper-Capodistria, Manica Smrdelj ha una lunga carriera alle spalle: è insegnante certificata di livello avanzato dell’ IVA – Institute for Vocal Advancement, un istituto internazionale che ha sede in America e si basa sulle più recenti scoperte della scienza vocale (dott. Ingo Titze) oltre ad essere stata la rappresentante in Slovenia della nota organizzazione Speech Level Singing International.
La capacità di individuare subito il problema vocale dell’allievo e di aiutarlo a superarlo nella stessa lezione è una delle qualità di Manica Smrdelj che ha conquistato anche diversi professionisti triestini, che si recano spesso nel suo Studio Cantica di Capodistria.
«Non c’è altra insegnante di canto che, oltre a una tecnica e un metodo stupefacenti, è in grado di “leggere” i bisogni vocali e canori di ogni singolo allievo meglio di Manica! Ho consigliato le sue lezioni a molte colleghe e colleghi, molto diversi tra di loro, e tutti ne sono rimasti semplicemente entusiasti» dice Francesco Candura dei Stop the Wheel.
In effetti, grazie alla sua preparazione tecnica, è in grado di scegliere gli esercizi e vocalizzi più adatti alla persona con cui lavora, portandola ad estendere il registro vocale, liberare le tensioni e a sviluppare l’uso della voce intera, unita dai toni piu bassi fino ai più alti, passando diversi passaggi senza rotture, scivoli, falsetti, o tensioni.
«Seppur per un breve periodo, le lezioni con Manica per me e la mia voce sono state illuminanti. Gli esercizi erano mirati per sciogliere i miei blocchi vocali. Manica ha un talento per l’insegnamento e mette a proprio agio durante le lezioni» afferma la cantante triestina Martina Feri.
L’obbiettivo di Manica è che il cantante sperimenti la sensazione di una nuova coordinazione muscolare e senta una voce più brillante, forte e professionale.
Questo equilibrio vocale si applica alle canzoni di ogni stile o genere musicale dal pop, rock, r&b, musical theatre, heavy metal fino al canto lirico.

I N F O 

– Evento riservato ai soci Jambo Gabri, per i non soci è possibile associarsi direttamente in sede al momento della registrazione (tessera annuale 5 euro),
– Costo iscritti attivi 40 euro – uditori 30 euro / Promozione studenti: attivi 35, uditori 25
– Costo lezioni individuali nel pomeriggio 30 minuti -> 20 euro/45 minuti -> 30 euro
– Pagamento anticipato
* in contanti (il giovedì dalle 18 alle 20 in via del Veltro 43/b)
* via bancomat/carta prepagata all’Iban intestato all’Associazione Jambo Gabri IT60T0200802205000100564957

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: info.jambogabri@gmail.com 3317738167

Copertina - workshop